Estate da incorniciare per il Leoncino, che dopo il fantastico trionfo dei ’99 di Busato a Fossombrone, vede i ragazzi di Eugenio tornare sul gradino più alto del podio, grazie alla netta vittoria nel 7° torneo dell’Adriatico di Porto sant’Elpidio, intitolato al cav. Renzi, iscrivendo così per la prima volta il nome della nostra società nell’albo d’oro del torneo.
La manifestazione, iniziata con la consueta sfilata di lunedì sera nel lungomare della località turistica marchigiana a cui è seguito un gradito e superlativo buffet (offerto da uno sponsor) vede i leoni battere facilmente nel girone eliminatorio Recanati, Porto san Giorgio e Casapulla (vice campioni campani) rispettivamente con i punteggi di 83/34, 69/40 e 56/24.
Nei quarti di finale incrocio con i campioni marchigiani di Jesi e vittoria per 63 a 42 mentre nella semifinale è il turno degli amici triestini dell’Azzurra (anch’essi campioni regionali) che vengono superati dopo un match intenso con il punteggio di 68 a 39.
L’atto finale, di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni, nella finalissima di sabato 24 luglio, vede il Leoncino prevalere nettamente contro i padroni di casa, con il punteggio di 68 a 39 regalando ai ragazzi di Marchesin la doppietta Roseto-Porto Sant’Elpidio.
Ecco il roster dei protagonisti che vincono di squadra grazie a giocate spettacolari, difesa e intensità: Chirico Andrea, Pasini Matteo, Fabris Francesco, Barbiero Kedir, Colorio Matteo, Forcato Davide, Lazzarin Davide, Moretti Tamiru, Megera Sebastiano, Calzavara Mattia, Salerno Vittorio, Sbrogiò Alessandro, all. Marchesin Eugenio, vice Sbrogiò
Andrea, acc. Lazzarin Riccardo.
Vedi tutte le foto del torneo.