Bertolin Saldatura


AGRITECO





Star Venice Service








TRASPORTI


G R I. F A S.










































































Home

Esordienti Femminile

Roster

Annaloro Giada
Biancotto Carlotta
Bortolato Marta
Bottazzo Martina
Brunato Camilla
Casagrande Elisa
Coccia Alessia
D’Este Alessandra
Ferro Greta
Foffano Claudia
Lucentini Sara
Martinovich Elena
Scalmani Anna
Verde Giulia
Zamengo Annalisa
Zaninotto Alessia

Istruttore: EUGENIO MARCHESIN
Aiuto: SILVIA TRENTINAGLIA

Girone E

1 Giornata 29-28 Leoncino – Reyer 15-41

2ªGiornata 17-41 Mirano – Leoncino 13-36

3ªGiornata 43-16 Virtus – Leoncino 30-13

4ªGiornata sab. 08 feb. ore 15.00 Leoncino – La Fenice sab. 29 mar. ore 18.00

5ªGiornata Leoncino – Riposo


News

Torneo di Pesaro Esordienti Femminile

Prima Giornata
Le ragazze sono arrivate a Pesaro e hanno iniziato il torneo col botto…ieri pomeriggio hanno incontrato la squadra di casa del Pesaro. le leonesse hanno vinto la partita dimostrando un ottima difesa e buone soluzioni in attacco. non hanno mai perso la concentrazione e hanno strappato un ottimo 30 a 16. oggi abbiamo fatto il bis contro l’alto tesine di Merano vincendo 28 a 13. Nonostante la stanchezza comincia a farsi sentire le nostre ragazze continuano la loro strada e domani avranno una partita alla mattina e una al pomeriggio contro due avversarie temibili. forza Leoncini e continuate così facciamo il tifo per voi.

Seconda Giornata
Seconda giornata ed incontriamo la squadra del S. Giovanni Valdarno, espressione di uno dei migliori vivai femminili italiani. La partita inizia subito in salita, noi fatichiamo molto in attacco mentre loro sono precisissime al tiro. Dopo tre quarti siamo sotto di 12 punti, ma ecco l’orgoglio delle leoncine uscire fuori e con una difesa più aggressiva riusciamo a recuperare. Però grazie alla precisione ai tiri liberi delle nostre avversarie (9 punti su 10 tentativi, mostruoso!!!!!!!) riescono a portare a casa il risultato. Bella partita giocata bene da entrambe le squadre, punteggio finale 23 a 20 per il S Giovanni valdarno.
Seconda partita della giornata, giochiamo contro la compagine del Porcari e subito la partita si dimostra equilibrata. Unico neo di tutto il torne il pessimo arbitraggio troppo favorevole alle avversarie con atteggiamenti alquanto parziali a favore del Porcari. ( forse l’arbitro è stato reclutato al Bar). Ritornando alla partita primi tre quarti con un sostanziale equilibrio ( parziali 1/3, 6/3, 6/8) per un parziale di 13 a 14 alla fine del terzo tempo. Ed ecco che l’arbitro non contento di quello che aveva combinato nei primi tre quarti, scatena tutta la sua professionalità castigando oltre modo le leoncine. alla fine perdiamo la partita con il punteggio di 15 a 24 con un parziale di 2 a 10.

Terza Giornata
Siamo giunti alla terza e ultima giornata con l’ultima partita in programma, ci giochiamo il terzo posto contro le ragazze del agic Castello. Le leoncine entrano in campo con la testa rivolta ancora alla partita di ieri. Sono concentrate, concedono poco alle avversarie, tiriamo molte volte con percentuali non proprio precise, andiamo molte volte al tiro libero, ma segniamo poco. Alla fine portiamo a casa il terzo posto con il risultato finale di 36 a 22. Sorriso stampato sul volto delle ragazze quando ricevono la coppa del terzo posto. Che dire della prima esperienza da parte delle leoncine, sicuramente il divertimento dei tre giorni passati assieme, il fatto di aver fatto conoscenza con altre ragazze, e la consapevolezza di non essere poi così scarse. Speriamo a presto di avere un breve commento dell’esperienza da parte di qualche ragazzina.

Domenica 23 marzo presso la palestra Intercomunale e la palestra della Scuola Elementare di Carrè (VI) si svolgerà il Pink Day, una giornata dedicata interamente alle bambine del Minibasket, nate negli anni 2002-03-04.
Lo scopo della manifestazione è quello di riportare l’attenzione verso il basket femminile che tanto lustro ha dato alla nostra Regione come movimento e come risultati e che oggi sta vivendo un momento di difficoltà. Grazie alla disponibilità del Basket Carrè, mentre in una palestra saranno allestite gare di 3c3 con la formula del Jamboree, nella palestra adiacente si potranno vedere al lavoro le ragazze di Azzurrina. Per l’occasione, l’RTT veneto, Andrea da Preda, ha pensato di proporre l’allenamento settimanale al’interno di questa manifestazione cogliendo l’occasione per far vedere alle mini atlete che è possibile, con l’impegno, arrivare a traguardi importanti, facendo nuove amicizie e diventando brave giocatrici.
Di seguito vi presentiamo il programma dettagliato della manifestazione
– Check-in dalle 9.15 alle 9.45 (cui si presenterà almeno un istruttore)
– Si invitano le ragazze a portare con se’ una double face o una maglietta chiara + una scura(va bene anche la divisa da gioco se è double face) e penne o pennarelli colorati.
– Gli spogliatoi saranno ovviamente a disposizione solo per potersi cambiare e quindi tutto l’abbigliamento dovrà essere portato poi all’esterno degli stessi.
– Tutte le partecipanti verranno suddivise in 10 grupponi misti che giocheranno 4c4 , ciascuno in un campo diverso (sei campi in palestra1 e quattro campi in palestra2).
– Verso le ore 12.00 , al termine del programma della mattinata, sono previsti i saluti al Pink Day e l’incontro con alcune giocatrici di Serie A presso la palestra 1 (palasport).
– Per la pausa pranzo le squadre ed i genitori/accompagnatori saranno liberi di servirsi presso le strutture/ bar in palestra , oppure in locali convenzionati :
– Pizzeria Doremi’ di Santorso (Vi) , vicolo Calderari 4 .
– Pizzeria Luna di Carrè, via Pietra Rossa 3.
- Alle 14.00 si riprenderà a giocare fino alle 16.00 circa, quando sara’ prevista in palestra una partita di esibizione tra le Rappresentative Under 13 femminili di Padova e Vicenza.
– Alle 16.30 conclusione della manifestazione
– Ad ogni partecipante verrà consegnato un gadgets in ricordo della manifestazione.
Tutte le bambine presenti alla festa e i loro genitori / istruttori potranno assistere poi all’incontro di serie A1 femminile tra Famila Basket Schio e Basket Orvieto che avrà inizio alle ore 18.00 al PalaCampagnola di Schio (viale dell’Industria) , con ingresso gratuito per bambine e istruttori, biglietto a 5 euro per i genitori.
Ci sarà un ingresso ben visibile dedicato esclusivamente a loro.


Trofeo esordienti femminile

Prima partita casalinga del trofeo e al PalaVolta arrivano le leonesse della Reyer. Le pance delle leoncine sono in continua ebollizione per la tensione, e nei loro occhi si legge bene la paura per questa sfida. Fischio d’inizio e subito le ospiti si portano in vantaggio sul 6 a 0 in pochi secondi.
Il folto pubblico amico presente comincia a temere una disfatta, ma le leoncine reagiscono e, superato il timore iniziale, riescono con delle belle azioni a riequilibrare il quarto chiudendolo sul 9 a 6 per loro. Secondo quarto altrettanto bello ed emozionante, intenso che si chiude in perfetta parità (7 a 7), si va al riposo lungo sotto di sole tre lunghezze.
Le leoncine rientrano in campo più determinate e grazie ad un gioco spumeggiante riescono a chiudere il terzo quarto in perfetta parità 22 a 22, mantenendo la parità pr quasi tutto l’ultimo quarto.
E così si arriva ai minuti finali con le due squadre che rispondono colpo su colpo. A 30 secondi dal termine le leoncine conducono di 1 punto, ma la Reyer grazie ad un preciso tiro riesce a portarsi in vantaggio.
Tutto sembra perduto, si percepisce la delusione, ma ecco che con 4 veloci passaggi ed un tiro “pazzesco” all’ultimo secondo le leoncine ritornano in vantaggio vincendo così la partita per 29 a 28.
Al fischio finale le giocatrici saltano felici per tutto il campo liberandosi di tutta la tensione. Complimenti alle leonesse della Reyer per il loro impegno e per lo spettacolo offerto.
Orsogrigio