Bertolin Saldatura


AGRITECO





Star Venice Service








TRASPORTI


G R I. F A S.




































































































































































Home

GRAZIE LEONCINO

Mi sento in dovere di scrivere almeno due righe per questa società che tanto mi ha dato. Ho fatto la scelta di cambiare la mia vita e di buttarmi in una nuova esperienza. Sono ormai 15 anni che questa società mi sopporta, prima come giocatore e poi come allenatore, senza mai un anno di pausa. Mi ha visto crescere e mi ha accudito come un figlio, mi ha insegnato valori che solo il sano sport può insegnare, mi ha fatto vivere emozioni positive e negative, ma sempre costruttive, mi ha fatto conoscere persone stupende, ma soprattutto mi ha trasmesso la passione per questo magnifico sport che noi tutti amiamo. Spiegare a parole quanto importanti siano stati per me questi 15 anni mi risulta estremamente difficile, quindi non posso che dire grazie al Leoncino e soprattutto ad un po’ di persone (spero di non dimenticarmi nessuno). Chi mi ha allenato come “avvocato” giocatore: Eugenio Marchesin, Alessio Bragato, Andrea Turchetto, Jacopo Munaron, Gilberto Colombo, Mauro Busato. Chi mi ha avuto come assistente: Alvise Turchetto, Riccardo Marchetto, Davide Toffanin, Stefano Schiavon. Gli altri assistenti che hanno collaborato con me: Silvestro Rossato e Marco Scultz. Vorrei ringraziare poi quei gruppi che ho seguito e che mi hanno dato tanto e ringraziare tutti i genitori che mi hanno supportato: i 2000, i 2003, i 1998 e i 1997. Per ultimo, ma non meno importante, anzi, il presidente Elio Boscolo per avermi sopportato costantemente tra liti, gioie e dolori, e per aver reso possibili questi 15 meravigliosi anni. Questo non è un addio, ma sicuramente un arrivederci e spero di potervi rivedere tutti, anche se saremo su due lati diversi del campo. Vorrei concludere con qualche frase filosofica o d’effetto, ma la trovo una cosa banale e credo che il modo migliore per concludere queste poche righe sia solo con un sincero: GRAZIE!
Francesco Tubiana


05/05/2014


PADOVA. Il Leoncino Mestre conquista la ventottesima edizione del trofeo “Massimo Mazzetto”. La tradizione veneziana continua nell’appuntamento di primavera, riservato a formazioni di basket…
Il Leoncino Mestre conquista la ventottesima edizione del trofeo “Massimo Mazzetto”. La tradizione veneziana continua nell’appuntamento di primavera, riservato a formazioni di basket Esordienti, che ha visto al via 24 squadre. Il Leoncino ha piegato il finale (61-53) l’EuroBasket Roma che in semifinale aveva superato in rimonta i Dolo Dolphins (42-46), terminati poi al quarto posto avendo perso la finalina contro i Bee Pesaro (28-40). Sesto posto per il Cmb Riviera (31-32), piegato di misura dal Petrarca Padova.
Gara in equilibrio (29-29) fino all’intervallo lungo, poi nel terzo periodo il Leoncino ha preso il largo (44-33), sospinto dai punti di Toffanin (18) e Bisceglie (17). Nell’ultimo quarto la squadra di Gilberto Colombo è riuscita a resistere al tentativo di rimonta dell’EuroBasket Roma.
Il roster del Leoncino Mestre, guidato dagli istruttori Gilberto Colombo e Silvestro Rossato, era composto da:
Gabriele Bisceglie, Marco Cassina, Alessio Marcolin, Filippo Mialich, Andrea Pacetta, Francesco Rossato, Dimitri Stevanato, Michele Brigandi, Filippo Doria, Luca Marzaro, Niccolò Negri, Tommaso Pettenati, Daniele Santi e Pietro Toffanin. (m.c.)
Vedi articolo su Mattino di Padova


29/04/2014
I nostri under 15 si sono qualificati per le Finali Nazionali!
Se da un lato è doveroso sottolineare un importante dato statistico: solo 2 società in Italia, noi e la Bluorobica Begamo, siamo le uniche società ad aver centrato il poker di 4 finali under 15 consecutive (con le seguenti annate ’96-’ 97-’98-’99); dall’altro ritengo giusto evidenziare che tale aspetto esalta ancora di più il risultato ottenuto, sia perché mantenersi ad alto livello è più difficile che “raggiungere certi livelli” (il famoso quanto innegabilmente inciso per cui: “vincere può capitare a tutti, il difficile è confermarsi), sia perché i nostri ragazzi del ’99 hanno raggiunto tale prestigiosissimo risultato imponendosi in maniera netta. Disputando un interzona di alto profilo. Conquistando la qualificazione in maniera “facile”, o quantomeno molto più agevolmente che in passato.
È giusto allora ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a questo successo. In primis ai numerosi giocatori che in questi anni hanno fatto parte della squadra; è vero: a Borgo Pace i convocati erano 12, ma tutti i bambini- ragazzi che hanno fatto parte negli anni di questo gruppo, hanno messo un mattone per costruire tale conseguimento. In alcuni di loro ci sarà magari il rammarico per non averlo disputato, ma è importante che sappiano che parte di ciò è anche loro. Perciò GRAZIE A TUTTI I GIOCATORI.
Il sostegno fuori dal campo è imprescindibile, si è notato anche negli ultimi giorni. Ci abbiamo creduto, tutti! Anche le splendide famiglie cui i nostri atleti appartengo, perciò un doveroso GRAZIE A TUTTI GENITORI.
Bravi, anzi bravissimi, sono stati tutti i componenti dello staff. La crescita c’è stata anche per l’attenta cura e “pressione “ di tutti i coaches. Il team sapientemente guidato da STEFANO SCHIAVON (seppur giovanissimo alla seconda finale nazionale da Head Coach), ha imposto regole e decisioni che “stanno pagando proficui dividendi”. La presenza di Silvestro “Ross” Rossato ha alzato il livello di competitività dei ragazzi più alti, sempre difficili da inserire in gruppi di scattanti quattordicenni, la forte empatia tra Marco “Ciccio” Scultz e il “capo allenatore” ha permesso alla squadra di crescere alla squadra, partita dopo partita, tecnicamente, tatticamente, ma anche a livello di atteggiamento generale. Siamo tra i migliori per merito, non certo per caso. Stiamo raccogliendo oggi, quanto di buono seminato in passato, con forza e con l’onesta intellettuale che crediamo appartenerci, esaltiamo anche il “lavoro sporco” svolto da Riccardo Marchetto nella stagione 2012/2013: trascurando la massimizzazione del risultato sportivo nel breve termine, insistendo con forza nella crescita di ragazzi cui doveva esser concessa l’opportunità di sbagliare per favorirne l’inserimento, coach Marchetto ha gettato le solide basi di una casa che ora appare forte e vogliosa di innalzarsi ancora. Onore al merito.
GRAZIE COACHES
A breve le cronache e i commenti dell’interzona di BORGO PACE.

03/01/2014
Barbiero Theodros Bettio Zdenko convocati per il “ Memorial Fabbri “

L’RTT del Veneto, in previsione del 4° Memorial Mario Fabbri che si terrà a Santarcangelo di Romagna (Rimini) dal 3 al 6 gennaio 2014, convoca 12 giocatori, tra cui due Leoncini : Barbiero Theodros e Bettio Zdenko.
La società Junior Basket Leoncino fa i complimenti a Theodros e Zdenko, ed a tutto lo staff tecnico.


03/01/2014
Luca Utenti al “All Star Game Veneto 2013 “

Abbiamo il piacere di comunicarvi che, in seguito allo scrutinio dei voti per l’All Star Game Veneto 2013 del 28 dicembre, è stato selezionato per partecipare all’evento il Vs. atleta: Il giocatore è stato eletto per partecipare all’incontro ufficiale FIP tra i 24 migliori giocatori della Serie C Regionale e della Serie D.
Le due selezioni saranno guidate dagli allenatori in testa alla classifica della Serie D Blu, della Serie D Verde, e dai primi due della C Regionale al giorno 9 dicembre. La gara si giocherà sabato 28 dicembre 2013 presso il presso il palazzetto dello sport di Castelfranco Veneto (TV), di piazza Donatori di Sangue 1. Il ritrovo per gli atleti è fissato alle ore 19.15. Tutti i 24 giocatori verranno omaggiati con un kit Erreà composto da canotta, pantaloncini e copri maglia personalizzati per l’evento.La società Junior Basket Leoncino si congratula con Luca, con i suoi compagni di Squadra e con lo staff tecnico.


13/12/2013

Il Centro Minibasket “ LEONCINO “, ti invita alla tradizionale festa di fine Anno, che si terrà presso la palestra dell’Istituto “ A. Volta “, venerdì 20 dicembre.
Il programma della festa prevede: dalle ore 16.45 alle ore 17.30, per i bambini di 1° 2° e 3° elementare, una serie di partite e giochi vari.
Per quelli di 4° e 5°, dalle ore 17.30 alle ore 18.30 , partita in continuità.
Dalle ore 18.30 alle ore 20.00 per gli Esordienti ‘02, Under 13, Under 14 è previsto un Mega 3 contro 3, con partite della durata di 5 minuti.
Dalle 20.00 alle 21.00, gioco libero tra Under 15, Under 17, Istruttori, Allenatori e Genitori.
I papà e le mamme che vorranno giocare, sono pregati di presentarsi con scarpe da ginnastica.
Sarà l’ occasione per passare 2 ore in compagnia dei bambini e per scambiarci gli Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.


02/10/2013
Serie D: Leoncino vince la prima
Succede di tutto, ma alla fine il Leoncino vince di un punto e guadagna i primi due punti in classifica. Ora attendiamo la terza di campionato per il derby contro i Giants Marghera, sabato prossimo alle ore 21.00 al Volta.
Vittorio Veneto Leoncino 74-75
Perrone , Chiatti 3, Fassetta ne, Laganà 26, Zorzi 5, Pavan, Rampado 4, Tesolin 11, Maran 6, Pastore 10, Ortolan 10, Utenti.
Bella partita amichevole tra Leoncino e Olimpia Castelfranco Under 17 eccellenza. Gara divisa in cinque quarti, dove i leoncini hanno sempre avuto la meglio, vincendo tutti i cinque periodi.
Assenti tra i leoni Rubbo per influenza e Fabris in prestito al Montepaschi Siena per un quadrangolare. Mattatore della mattinata è Leonardo Marini con 30 punti.
Leoncino Olimpia Castefranco 110-68 ( 24-13, 27-12, 18-15, 21-17, 20-11)
Salerno 10, Calzavara 13, Culotta 17, Frattina 17, Lazzarin 4, Bassetto 4, Liciardi 2, Marini 30, Sbrogiò 10, Pasini 4.


28/09/2013

Week end ricco di basket, ieri sera alle ore 21.00, al Volta, gli Under 19 hanno disputato e vinto la prima di campionato contro il Vigodarzere.
La seconda partita si disputerà domenica al Volta alle ore 11:30 e sarà una amichevole under 17 eccellenza, tra Leoncino e Olimpia Castelfranco.
La terza gara a Vittorio Veneto. Domenica 29 settembre alle ore 18.00 va in scena la seconda di campionato di serie D. I Leoni saranno pronti a riscattarsi dopo la prima, che li ha visti sconfitti in casa contro Quinto di Treviso.
Concludiamo augurando un “in bocca al Lupo” a Fabris Francesco che sarà impegnato in un quadrangolare internazionale under 19 che si svolgerà in provincia di Parma, a Borgo Val di Taro. Francesco sarà in prestito ed indosserà per l’occasione la maglia del MontePaschi Siena.


23/09/2013

1° Torneo “Basket al Via”
E’ partito il primo torneo “Basket al Via” in cui saranno coinvolte 6 squadre di ogni categoria, da aquilotti a Under 13.
Domenica 15 settembre sono scesi in campo gli Under 13; nella finale il Leoncino ha superato i cugini del BC Mestre.
Ieri è stata la volta degli Esordienti, dove il Leoncino ha superato la Virtus Padova.
Domenica prossima, sarà la volta degli Aquilotti 2003; mentre domenica 6 ottobre toccherà agli Aquilotti 2004 scendere in campo.


22/09/2013

Virtus Padova-Leoncino 73-76
Prima uscita dei Leoncini Under 17 eccellenza, impegnati a Rubano nell’amichevole con la Virtus Padova. Partita di cinque periodi da 10 minuti, dove i mestrini perdono i primi due e vincono gli ultimi tre, con il risultato finale di Leoncino Virtus PD 76-73.
Virtus Padova Leoncino 73-76 ( 13-11, 19.13, 8-17, 16-17, 17-18)
Fabris 28, Calzavara 5, Rubbo 17, Marini 8, Salerno 8, Sbrogiò, Pasini 2, Lazzarin 3, Frattina 4, Liciardi.


22/09/2013

Serie D
Leoncino-Quinto di Treviso 54-73
Serie D : Debutto amaro per i Leoni, che perdono in casa la prima di campionato con il Basket Quinto per 73-54. Perrone e company iniziano alla grande, ma una piccola flessione dei mestrini verso la fine del secondo quarto dà il via alla squadra trevigiana che infila una parziale scomodo ai leoncini. Si va al riposo con Quinto avanti di 10 punti.
Nella seconda parte della gara il Leoncino ci prova riportandosi alcune volte in partita, ma nulla da fare. Quinto alla fine allunga e si porta a casa la vittoria.
Leoncino – Quinto di Treviso 54-73
Perrone 8, Chiatti, Fassetta, Lagana’ 14, Zorzi 9, Gomirato 1, Marzaro, Pavan, Tesolin 12, Maran 4, Pastore 4, Rossi 2.


17/09/2013

Inizia la serie D
Dopo il bel campionato dell’anno scorso, con promozione nella categoria superiore, e’ arrivato il momento del debutto in serie D; prima volta per la nostra Societa’.
La prima partita e’ prevista in casa, sabato 21 settembre alle ore 21:00 alla palestra Volta, contro il San Giorgio di Quinto di Treviso.
La squadra e’ stata costruita per far maturare i nostri giovani, con inserimento di 4 senior.


16/09/2013

Torneo Veritas
Ottima partenza per gli Under 15 Eccellenza che vincono la 10^ edizione del Torneo Veritas superando in finale il Virtus Padova.
Anche gli Under 14 Elite partono bene, ma devono accontentarsi del secondo posto, battuti in finale dai padroni di casa.
Grossa soddisfazione per Haile Moretti, giudicato miglior giocatore del Torneo.


31/08/2013

Primo Torneo Stagionale
Gli Under 15 e 14 parteciperanno alla 10^ edizione del Torneo Veritas che si tiene in Riviera del Brenta. Inizio torneo martedì 3 settembre.


29/08/2013

Tocca ai piccolini…
Se i ragazzi più grandi hanno già iniziato gli allenamenti, dalla prossima settimana anche i più piccoli torneranno in palestra; i 2002 sono attesi alla palestra Volta martedì 3 settembre dalle 16:30 alle 18:00. Per i 2003 e 2004 bisognerà attendere un’altra settimana.