Seconda partita in 48 ore per i nostri Under 17 Eccellenza, che nella serata di lunedì sono chiamati ad affrontare la trasferta ad Abano Terme contro il fanalino di coda BAM, ancora a 0 punti in classifica.
Noi arriviamo dalla bella vittoria con Casale, e dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni, cosa in cui difettiamo.
L'inizio del match non è dei migliori, soprattutto in termini di intensità difensiva.
Bam parte forte (5-0 parziale a loro favore), e si dimostra molto aggressivo in difesa e preciso nelle finalizzazioni, sostenuto da un pubblico "rumoroso" che li sostiene per tutta la gara.
Noi ci troviamo a dover rincorrere per tutto il periodo, siamo bravi a non disunirci e troviamo il canestro del sorpasso all'ultimo, chiudendo sul 23-24.
Il secondo periodo siamo ancora contratti in attacco, ma riusciamo a riorganizzarci meglio in difesa chiudendo con un + 8 di parziale che ci manda all'intervallo lungo sul 33 - 42.
Il secondo tempo è un'altra storia... torniamo ad essere intensi in difesa e prolifici in attacco. Le ampie rotazioni messe in campo da coach De Ambrosi aumentano il divario e riusciamo a contenere gli attacchi di BAM che segnerà solamente 16 punti nei due quarti finali.
Portiamo a casa, forse con troppa fatica,anche questo foglio rosa, ma dimostriamo che il gruppo c'è, è coeso e riesce a risollevarsi da situazioni difficili.
Avanti così!