Nella penultima giornata del girone di Qualificazione Eccellenza ospitiamo il Basket Mestre, con l'obbligo morale di riscattare l'inaspettata sconfitta subita nel girone di andata.
Partiamo un po' contratti, coi ragazzi probabilmente ancora scossi dalla sconfitta subita mercoledì a San Vendemiano.
I primi minuti scorrono in un sostanziale equilibrio, dove le difese prevalgono sull'attacco tanto che a 2 min dalla fine del primo periodo siamo in parità 11-11.
Da qui, con delle buone difese, palle recuperate e bei contropiedi riusciamo ad avere lo scatto che ci consente di chiudere il quarto sul +9.
Nel secondo periodo aumentiamo le rotazioni e l'intensità difensiva, accompagnata da una ritrovata verve offensiva, ci consentono di andare al riposo lungo sul + 16.
Memori della partita di andata, dove nel terzo parziale di gioco abbiamo dilapidato l'intero vantaggio, rientriamo più calmi e concentrati.
Riusciamo a mantenere l'intensità difensiva che ci contraddistingue, costringendo Mestre a conclusioni dall'arco che stavolta, a differenza dell'andata, non producono gli effetti sperati. Nel contempo creiamo delle belle azioni offensive che ci fanno allungare sul + 23.
Il quarto periodo amministriamo il vantaggio senza patemi e portiamo a casa un meritatissimo foglio rosa.
Il derby è una partita molto sentita, da parte di tutti, e noi siamo riusciti a portarla a casa con la forza del gruppo (tutti e 12 i ragazzi a referto sono andati a segno), a dimostrazione del fatto che il gruppo c'è, e se lavora insieme non teme nessuno.
Ora cerchiamo di chiudere in bellezza con l'ultima fatica in trasferta a Oderzo, mercoledì 18 alle 20:30.
#insiemeleoni