Trasferta impegnativa per la nostra 17 eccellenza in terra bolzanina, dove siamo andati ad affrontare una squadra vogliosa di scrivere i primi punti in classifica finora più volte accarezzati, ma non ancora conquistati.
Partiamo contratti, contro una difesa arcigna che chiude bene gli spazi e non ci consente di segnare per i primi 2 minuti. Poi cominciamo ad entrare in partita in maniera più efficace, limitando in difesa le loro torri, e chiudendo il primo parziale sul 16-5.
Nel secondo parziale, come purtoppo ci capita spesso, subiamo il ritorno dei nostri avversari, che rientrano prepotentemente in partita sul -1 (29-30 all'intervallo).
Il rientro in campo dagli spogliatoi è un incubo... non riusciamo a confezionare azioni offensive degne di nota, e non riusciamo a contenere i loro attacchi tanto da andare sotto fino a -12... qui però, nonostante il caloroso pubblico avversario che non ha mai smesso di incitare i ragazzi bolzanini e mettendoci sotto pressione ad ogni nostra azione offensiva, i nostri ragazzi riescono ad avere una reazione importante, degna delle loro qualità, e si riportano avanti fino al quel +1 conquistato a pochi minuti dalla fine che riusciamo a tenere fino al fischio finale.