Chiudiamo il girone di andata con una partita casalinga contro i "fisici" ragazzi di Petrarca.
Coach De Ambrosi predica coralità nelle azioni d'attacco e intensità difensiva da sostenere per tutti e 40 i minuti di gioco... solo così possiamo essere efficaci e dare continuità alle nostre prestazioni dopo la bella vittoria con Aquila Trento dell'ultima gara.
Il divario fisico a favore dei nostri avversari è evidente, ma questo non intimorisce i nostri ragazzi che entrano molto concentrati nel parquet.
Partiamo bene, con rapide ripartenze e canestri "facili" che ci danno un primo vantaggio di 5 lunghezze che costringe subito il coach padovano a chiamare time-out.
Il periodo prosegue con i nostri ragazzi sempre avanti nel punteggio, con Padova che cerca di rientrare, alternando tiri dall'arco a penetrazioni che costringono la nostra difesa a spendere falli che relegano i nostri "lunghi" in panchina per buona parte della gara e garantiscono ai patavini numerosi giri dalla linea della carità.
Il primo periodo si conclude sul 23-20 a nostro favore.
Nel secondo parziale Padova mette il fisico nel parquet, noi facciamo fatica a contenere i loro lunghi e così subiamo prima l'aggancio e poi l'allungo degli avversari, che si portano avanti di 6 lunghezze.
Noi ci ricompattiamo e grazie ad un Rizzi da 9 punti in 6 minuti ricuciamo il divario e andiamo all'intervallo lungo sul 46-44.
Il secondo tempo si sviluppa sulla falsariga del primo, con Petrarca che mette il fisico nel pitturato costringendoci a falli per cercare di contenere i loro centimetri, ma la nostra reazione è veemente e le transizioni offensive ci consentono sempre di stare con la testa avanti fino al 90-81 finale.
Anche oggi da sottolineare il dato degli assiti (26), che dimostra la voglia di cercarsi e di lottare insieme per portare a casa il meritato foglio rosa.
Prossima partita sabato 18 marzo in trasferta al Palacertosa di Vigodarzere alle ore 18:30.