Che la partita fosse difficile, si sapeva già all'inizio, ma che si risolvesse solo nel'ultimo quarto, in pochi ci credevano.
I nostri ragazzi entrano in campo con il giusto approccio, fanno capire subito agli avversari che la vittoria non era scontata. Entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro, dopo 4 minuti di gioco il punteggio è di 6-4 per gli ospiti. Ci si sblocca solo negli ultimi 2 minuti ed il quarto termina 24-18 per il Pieve.
Il secondo quarto è a trazione leoncino, si segna poco, ed il parziale dopo 6 minuti di gioco segna 11-3 per i ragazzi di coach Costantini. Ad un minuto dal termine, siamo in vantaggio 37-34 ma Pagotto non ci sta e piazza un 5-0 che manda in spogliatoio la sua squadra in vantaggio 39-37.
Il terzo quarto è in perfetto equilibro, all'ottavo gli ospiti provano un timido allungo (53-47) ma Reggio e Pagotto realizzano 2 triple in sequenza e Buogo ci mette la ciliegina alla sirena che ci portano ad iniziare l'ultimo quarto in vantaggio di 3 punti (57-54).
Tutto portava a pensare un finale partita punto a punto, ma l'esperienza è tutta dei ragazzi di Pieve e realizzano immediatamente 3 triple consecutive (Pagotto, Fabbro e Luca Bortolini) che taglia le gambe ai nostri (65-59). La nostra inesperienza ci porta a giocare individuale e non più di squadra ed il divario aumenta di minuto in minuto fino al -11 a 3 minuti e mezzo alla fine della partita. Il Pieve gioca con il cronometro e porta a casa i 2 punti in palio.
Sicuramente un'ottima partita dei nostri ragazzi rispetto alle ultime due giocate precedentemente.
Ora pensiamo solo alla prossima partita di sabato prossimo in casa del Verona.
J.B.Leoncino: Sartori 14, Presutto 12, Capodaglio 11, Buogo 10, Ojog 8, Stevanato 6, Reggio 5, Trestini, Busato, Rossi, Favaro, Ferreri ne. All. Costantini, Vice Pederzolli e Scultz
GD Dorigo Pieve : Fabbro 21, Pagotto 14, Bortolini L. 13, Pozzobon 9, Bortolini M. 9, De Lorenzi 6, Abramo 3, Zuan 2, Manarin, Girardi, Morzenti ne, Strufaldi ne. All. Brecciaroli, Vice Corradini
parziali: 18-24, 19-15, 20-15, 9-23
TL: Leoncino 5/8 - Pieve 13/17
Arbitri: Mattia Volgarino di Vicenza e Fabio Riello di Altavilla Vicentina
Guarda partita