Ottima la prima, vien da dire.
Per i nostri ragazzi è la prima partita ufficiale che giocano assieme e, sotto la guida di Riccardo Costantini, sbancano Conegliano all'ultimo secondo.
Primo e secondo quarto sempre in parità; è il rientro dagli dopo intervallo lungo che i padroni di casa spingono sull'acceleratore e terminano il terzo quarto in vantaggio di 10 punti. L'ultimo quarto inizia con il vento in poppa per i ragazzi di coach Guzzonato tanto che dopo 3 minuti, il vantaggio è di ben 16 punti.
A questo punto scatta qualcosa nei nostri ragazzi, difesa aggressiva e attacco fruttuoso mandano in tilt i coneglianesi arrivando a impattare nell'ultimo minuto di gioco. Palla per i padroni di casa a 30 secondi dalla fine sul punteggio di 72 pari, provano un gioco con penetrazione finale di Ganna marcato da Marcon; Marcon tiene bene Ganna che non riesce a tirare con facilità e sbaglia un canestro da sotto.
Con 10 secondi sul cronometro, il nostro Francesco Barbero porta avanti palla senza essere contrastato da nessuno, si ferma sul tiro dall'arco e realizza la tripla della vittoria.
Coach Costantini nel dopopartita elogia la forza dei ragazzi nel recuperare i 16 punti di svantaggio e credere nella vittoria.
Prossima partita sabato 29 settembre ore 19:00 presso la palestra Luzzatti-Gramsci contro Concordia basket Schio.