Non è bastato un super Reggio per vincere la partita.
Come spesso accade, iniziamo molto contratti (3 punti in 5 minuti) mentre i padovani trovano subito la via del canestro e dopo 5 minuti sono avanti 10-3. Successivamente noi troviamo la via del canestro ma gli ospiti dilagano ed il quarto termina 26-10 per il Padova.
Il secondo quarto inizia peggio del primo, 2 punti in 4 minuti di gioco mentre i padovani mettono 4 punti a referto. Un attimo di stasi e poi gli ospiti allungano e chiudono il quarto con tripla alla sirena di Andrea Schiavo e tabellone che segna 46-22 per gli ospiti.
Il terzo quarto inizia con i leoncini che sembravano rassegnati ed i padovani tranquilli nell'amministrare il vantaggio di 24 punti ma Reggio non ci sta ed inizia a realizzare triple (saranno 6 a fine partita) con padova che lo marca viso a viso. Il terzo quarto termina con 7 punti rosicchiati (56-39 per i padovani).
L'ultimo quarto Reggio continua a realizzare da 3 nonostante una difesa padovana molto agguerrita su di lui fino ad arrivare al -6 a 90 secondi alla fine della partita. Una nostra distrazione difensiva permette ai padovani di prendere ben 2 rimbalzi offensivi e Meneghini realizza il +8 stroncando di fatto la nostra inerzia positiva.
Un peccato se pensiamo che abbiamo iniziato a "giocare" solo da metà del terzo quarto.
Ora voltiamo velocemente pagina, torniamo in palestra per migliorarci e pensiamo già alla prossima partita che ci vedrà ospiti in quel di Verona.
J.B.leoncino: Reggio 21, Capodaglio 14, Ojog 10, Rossi 8, Trestini 2, Posapiano 2, Tronchin 2, Paro 1, Modenese, Ferreri, Denurchis, Busato ne
ZAPI Padova: Elardo 24, Mwambila 15, Schiavo 7, Panizza 7, Meneghini 6, Capovilla 4, Morandin 3, D'Argento 3, Palombarini 1, Guerra, Olcese, Zinotti ne
parziali 10-26; 12-20; 17-10; 21-14
TL: Leoncino 10/13; Padova 10/17
Arbitri: Ismaele Cenedese di Roncade (TV) e Francesco Edoardo Naletto di Spinea (VE)
Guarda la partita