ANNO SPORTIVO 2024/25

La notizia


Serie C

Siamo sulla strada giusta

B.C. Vigor - J.B. Leoncino 64 - 53

30 ottobre 2024

La quarta giornata di campionato ci vede impegnati in trasferta nel difficile campo di Vigor Conegliano che, dai video analizzati in settimana, da’ al sottoscritto pochi punti di riferimento su cui lavorare.
Loro inoltre sono secondi in classifica, e sono squadra molto ostica che vede tra l’altro nel loro roster due ragazzi, Cavinato e Sartori, cresciuti nei loro primi anni “senior” nella nostra società.
Alla fine Conegliano ha vinto di 11, ma la partita è stata partita vera e sempre in bilico, e questo grazie ad una nostra ennesima prova difensiva che ad oggi ci vede come una delle migliori difese del campionato.
Le principali differenza tra noi e loro, che hanno permesso a Conegliano di portare a casa l’intera posta in palio, sono state sicuramente la miglior percentuale al tiro, ma soprattutto una solidità fisica che ad oggi è la vera coperta corta del gruppo da me allenato.
Torniamo a lavorare in palestra con la convinzione che siamo sulla strada giusta, in linea con quanto chiesto dalla società ad inizio anno e con l’ennesima prova di quanto di buono c’è in un gruppo, a mio parere meraviglioso, composto per otto/quattordicesimi da ragazzi nati nel 2006/07.

Coach Mauro Seno