ANNO SPORTIVO 2024/25

La notizia


Serie C

La partita è stata ”spigolosa”

Basket Salzano 03 - J.B. Leoncino 67 - 55

03 dicembre 2024

Trasferta in quel di Salzano per la 9° giornata del campionato di Serie C, dove ad attenderci ci sono i primi in classifica.
Salzano è di gran lunga più attrezzata di noi sotto tutti i punti di vista, ma devo dare merito ai miei ragazzi che tutta questa differenza in campo non si è vista anzi, per lunghi tratti li abbiamo messi in difficoltà con una difesa organizzata e una fase offensiva questa volta più attenta a evitare errori banali.
Il fatto che siamo usciti tra gli applausi di chi era venuto a sostenerci, conferma che siamo sulla strada giusta.
La partita è stata ”spigolosa”, con la coppia arbitrale fin troppo fiscale sui nostri contatti (il referto segna 27 falli a 15…) dovendo noi difendere forte sui giocatori salzanesi.
La tensione così creata ci ha portato ad una sommatoria di falli tecnici alla panchina, che hanno costretto il sottoscritto a dover terminare l’incontro negli spogliatoi.
Il regolamento prevede infatti che il capo allenatore, anche in assenza di falli tecnici personali, deve abbandonare l’impianto di gioco qualora vengano attribuiti tre falli tecnici alla panchina.
Questo ha portato il mio primo assistente Marco Scultz a dover gestire gli ultimi 12 minuti di gara da capo allenatore.
Con Marco quest’anno si è instaurato da subito un grandissimo rapporto sia a livello tecnico che a livello di empatia caratteriale e trovo che ciò sia una delle cose belle che lo sport possa portarti nella vita.
Il suo debutto da capo allenatore è stata una delle moltissime note liete di una gran sabato sportivo, compreso l’ennesimo debutto di un ragazzo del nostro settore giovanile (ad oggi siamo a 😎
A fine gara ho detto ai miei ragazzi che ero stato orgoglioso di loro e che la strada è ancora lunga ma, se continuiamo a lavorare in palestra col “piglio giusto”, riusciremo sicuramente ad ottenere i risultati che a inizio stagione ci siamo prefissati.
Coach Mauro Seno
Leone530.jpg