Home     

Under 16 Elite
16 maggio 2016

RESOCONTO DELLA FINAL FOUR

Semifinale:
JUNIOR BASKET LEONCINO – BASKET SALZANO 64-60
Parziali: 16-15; 15-20; 22-14; 11-11
JUNIOR BASKET LEONCINO: Rampado 12, Baruzzo, Gaudio 17, Gastaldello 2, Fuccellaro, Busatto 3, Gant, Martinovich 9, Bagordo, Povelato, Pitteri 19, Cataldi 2.
BASKET SALZANO: Niero 13, Arduin 6, De Nat 14, Favaro 2, Rizzato, Pastrello, Secchi 7, Bertan 4, Nunziale 10, Vian 4, Merlino, Sartor.

È tempo di Final Four per i nostri ragazzi, location della manifestazione Vittorio Veneto.
Dopo esserci classificati al secondo posto nella fase regolare, incontriamo Salzano, arrivata terza.
Il nostro avvio difensivo è titubante: paghiamo infatti dazio sulla pigrizia di difendere sulla miriade di blocchi che Salzano ci opponeva e veniamo puniti dai loro tiratori.
Per nostra fortuna in attacco riusciamo a trovare qualche buona soluzione in 1c1 e chiudiamo la frazione avanti di 1.
Nel secondo quarto offriamo il peggio di noi di questa partita, subendo ben 20 punti.
In attacco abbiamo un po’ le polveri bagnate e a metà periodo ci troviamo sul -7; di qui in poi siamo stati bravi a puntare il ferro e a guadagnare dei preziosi tiri liberi che ci fanno riavvicinare.
All’intervallo siamo sotto 31-35, ma consci di aver giocato fin qui una partita sottotono.
Come spesso è accaduto in quest’anno, rientriamo dallo spogliatoio con una voglia di lottare superiore e riusciamo a ribaltare punteggio e inerzia a favore nostro grazie a quattro tiri da tre punti realizzati in questa frazione, altro nostro recente marchio di fabbrica…
Anche in difesa riusciamo a contrastare più intelligentemente i loro movimenti senza palla e ad otto minuti dalla fine riusciamo a toccare il max vantaggio sul +9.
Salzano passa a zona, una 3-2 che inizialmente non ci crea molti problemi ma che col passare del tempo si rende più efficace, anche per demeriti nostri perché ci ostiniamo a palleggiare al posto di muovere la palla tramite passaggio.
Arriviamo ad un minuto dalla fine sul +4, ma qui purtroppo cominciamo a scherzare con il fuoco.
In primis facciamo 0/2 ai liberi, poi perdiamo in modo banale palla regalando il -2 agli avversari.
Nel possesso successivo realizziamo da due punti, gli avversari vanno in contropiede, sbagliano e si procurano un fallo tecnico per protesta.
Sbagliamo a nostra volta il tiro libero e come se ciò non bastasse, perdiamo palla sulla rimessa riportandoci da +4 a +2, riusciamo a superare il loro pressing e segniamo un canestro importantissimo da rimbalzo offensivo a circa 10” dalla fine.
In un modo o nell’altro siamo riusciti ad ottenere il pass per la finale, noi semplicemente siamo stati più determinati in certi frangenti e meno male che siamo riusciti a non mandare all’aria tutto per certe “leggerezze”.
In finale ci attende la favorita, il Lido, che a sua volta ha battuto 64-61 il Petrarca Padova.

Finale:
VIRTUS LIDO – JUNIOR BASKET LEONCINO 57-53
Parziali: 21-19; 13-11; 12-12; 11-11
VIRTUS LIDO: Bertoldini, Rigutto 16, Lorato, Milione, Lepschy, Trapasso 4, Lucchese 8, Dei Rossi 2, Serena 12, Dal Bon, Salmaso, Ramazzotto 15.
JUNIOR BASKET LEONCINO: Rampado 10, Baruzzo, Gaudio 14, Gastaldello, Fuccellaro, Busatto 3, Gant, Martinovich 2, Bagordo, Povelato 2, Pitteri 15, Cataldi 7.

L’importanza della partita è enorme, i nostri ragazzi purtroppo erano un po’ troppo tesi prima della palla a due ma il nostro obiettivo era quello di rivendicare una sconfitta clamorosa (-35) subita al ritorno della stagione regolare, consci che giocavamo contro la squadra più forte del campionato.
Il primo quarto è caratterizzato da un continuo botta e risposta da parte delle due squadre; noi riusciamo ad andare avanti di due possessi ma purtroppo commettiamo qualche errore banale contro la loro zone-press a tutto campo che fa loro tornare in vantaggio.
Anche nella seconda frazione ci troviamo ad attaccare la loro zona 2-3, non con poche difficoltà, e per la prima metà del tempo facciamo fatica a realizzare.
Lido prova ad allungare andando sopra di tre/quattro possessi ma, grazie anche al nostro passaggio a zona, riusciamo a limitare i danni.
All’intervallo ci troviamo sotto 34-30.
Inauguriamo il secondo tempo con una dormita difensiva colossale che ci fa porta sul -6 e di qui a poco tocchiamo il massimo svantaggio sul -9.
Bravi i nostri ragazzi che, ritornati a zona, sono molto più aggressivi dei primi 20’, rubiamo molti palloni in seguito a dei buoni raddoppi che ci portano a realizzare qualche canestro in transizione e diminuire man mano lo svantaggio.
Tatticamente la partita segue lo stesso copione anche nell’ultima frazione, con noi che riusciamo a limitare i rimbalzi offensivi avversari, ma fatichiamo sempre contro la zona, anche perché da fuori non ce ne entrava una…
Ci riportiamo sul -1 e per almeno quattro volte sprechiamo tutto sbagliando qualche canestro di facile portata.
A circa due minuti e mezzo dalla fine finalmente piazziamo la nostra prima bomba di giornata che ci regala il tanto sperato vantaggio.
Peccato che la luce si spenga e in meno di due minuti subiamo un parziale di 7-0 che ci tramortisce.
Sotto di 5 punti con palla nostra riusciamo a segnare, in seguito ad un time-out, la tripla del -2.
Commettiamo fallo sistematico e gli avversari segnano il primo e sbagliano il secondo.
Il problema è che il rimbalzo non lo prendiamo noi, altro fallo; altro 1su2 dalla lunetta e altro rimbalzo offensivo, sbagliano dal campo e prendono il terzo consecutivo che ci fa uscire sconfitti sul 57-53.
Peccato…peccato perché sarebbe bastato un canestrino in più dei parecchi che ci siamo mangiati oppure qualche rimbalzino in meno concesso al Lido, è facile da dire ,ma purtroppo i giochi sono fatti.
Purtroppo, come scritto anzitempo, noi avevamo più di qualcuno mentalmente bloccato ma “Onore”ai nostri ragazzi che specialmente nel secondo tempo ce l’hanno messa tutta per portare a casa il titolo, anche in una giornata nella quale probabilmente abbiamo attaccato la zona come mai peggio è successo quest’anno, sia a livello di movimenti, che di tiri realizzati.
…certo è che davanti avevamo anche degli ottimi avversari, ai quali vanno i nostri complimenti.
Il nostro campionato termina qui, al secondo posto, un risultato che ad inizio anno nessuno si sarebbe potuto aspettare per tante ragioni.
Voglio ringraziare tutti i giocatori, da chi ha giocato di più, a chi pazientemente e in rispetto ha giocato di meno, per finire coi ragazzi del 2001 che ci hanno dato una grossa mano.
Noi siamo stati una Squadra quest’anno e ciò mi inorgoglisce.
Non abbiamo vinto ma ne siamo usciti a testa alta, sicuro!
Grazie a tutti.
Antonio
09 maggio 2016

JUNIOR BASKET LEONCINO – BASKET SPORTSCHOOL 73-35
Parziali: 10-10; 15-4; 31-7; 17-14

JUNIOR BASKET LEONCINO: Rampado 11, Baruzzo 7, Gaudio 2, Buogo 9, Fuccellaro 4, Busatto 11, Gant 6, Martinovich 10, Petralia, Povelato, Pitteri 9, Cataldi 4.
BASKET SPORTSCHOOL: Merlo 2, Palatini 4, Zanin 2, Dalla Riva 13, Bettanin, Andriolo 4, Turzian 2, Meda 2, Parise 5, Corradin 1.

Chiudiamo la stagione regolare in casa contro Dueville; il risultato sarebbe contato poco di fatto, ma i nostri leoni hanno onorato l’impegno dopo un avvio a dir poco pigro.
Dopo metà primo quarto siamo già sotto 5-10 giocando in maniera poco accorta e “cattiva”, concedendo troppo ai vicentini.
Di qui in poi facciamo veramente un ottimo lavoro difensivo ma in attacco continuiamo a faticare causa eccesso di staticità.
Cominciamo il secondo quarto in parità sul 10-10 continuando a fare un ottimo lavoro difensivo grazie ad una serie di raddoppi dentro il nostro pitturato e in attacco cominciamo a dare qualche segno di risveglio piazzando qualche ottimo contropiede.
Si va all’intervallo sul 25-14.
Nella terza frazione riusciamo a fare faville in attacco: moltissimi contropiedi concretizzati ed una serie di conclusioni messe a segno ci portano ad allungare sul +30 e oltre.
Negli ultimi 10’ cominciamo a mollare un po’ troppo difensivamente e anche in attacco siamo tornati prevedibili e sterili ma riusciamo a salvarci la faccia con un parziale di 8-0 che non ci fa perdere la frazione e vincere la partita.
Al termine del campionato ci classifichiamo al secondo posto ed in virtù di ciò incontreremo Salzano nella giornata di Sabato 14 Maggio, in semifinale a Vittorio Veneto.
La partita sarà molto più impegnativa di quella odierna, non ce ne vogliano gli amici di Dueville, ma noi abbiamo da riscattare la prova più che negativa di fine dicembre nella quale abbiamo perso in maniera imbarazzante contro un ottimo Salzano.
Dobbiamo assolutamente rifarci.
Testa alta, Leoni!!!
26 aprile 2016

GARCIA MORENO ARZIGNANO – JUNIOR BASKET LEONCINO 66-72
Parziali: 12-21; 17-10; 17-22; 20-19

GARCIA MORENO ARZIGNANO: Zeniero 3, Massignan 4, Eusebio 7, Danzo 15, Sandri 6, Cariolato 6, Refosco 22, Borso 3.
JUNIOR BASKET LEONCINO: Buogo 2, Baruzzo, Gaudio 15, Gastaldello 2,Fuccellaro 4, Busatto 15, Gant, Martinovich 1, Bagordo, Pitteri 21, Rocchin 4, Cataldi 8.

Penultima giornata di campionato e ultima trasferta dell’anno in terra vicentina, più precisamente ad Arzignano.
Contrariamente al nostro solito, partiamo molto forte andando subito sopra di una decina di punti, grazie a molti canestri realizzati in velocità.
Il vantaggio aumenta leggermente anche ad inizio secondo quarto, salvo poi sprecare quasi tutto a causa di una difesa abbastanza assenteista, che concede troppi contropiedi e uno contro uno dinamici al loro giocatore più pericoloso.
Pur non essendo mai stati in svantaggio, il gap va riducendosi fino al +2 del ventesimo minuto (29-31).
Terzo quarto quasi fotocopia di quello precedente, con noi che andiamo su di qualche punto e Arzignano che risponde subito con dei contro-break.
A dieci minuti dal termine siamo a +7 e riusciamo ad andare sopra in doppia cifra, grazie a facili canestri in contropiede e a parecchi canestri realizzati subendo fallo.
Come sempre ci vogliamo complicare la vita e Arzignano riesce a recuperare fino a mettere due possessi di distanza ma poi, con gli avversari ampiamente in bonus, riusciamo ad riallungare dal tiro libero e a portare a casa ulteriori punti per la classifica generale.
Ora ci aspetta l’ultimissima di campionato (Final Four escluse), tra due settimane, domenica 8 Maggio ore 15:30 al Gramsci contro Sportschool Dueville.

P.S.: Un grandissimo augurio di buona convalescenza e guarigione al nostro Riki, che ha subito un brutto infortunio al naso, che lo costringe a chiudere anzitempo il campionato.
Ti aspettiamo a fare il tifo!
18 aprile 2016

JUNIOR BASKET LEONCINO – SCALIGERA VERONA 71-60
Parziali: 18-20; 14-14; 15-7; 24-19

JUNIOR BASKET LEONCINO: Rampado 6, Baruzzo, Gaudio 11, Gastaldello, Busatto 10, Gant, Martinovich 26, Bagordo, Povelato 2, Pitteri 6, Rocchin 4, Cataldi 6.
SCALIGERA VERONA: Ruffo 5, Pernigo, Romanò, Guglielmi 17, Vertuani 4, Barcarolo 5, Tadiello, Pintus, Mazzanini 10, Sackey 2, Adami 13, D’Onofrio 4.

Complimenti Leoni!
Grazie a questa difficile e sofferta vittoria, riusciamo a qualificarci matematicamente per le Final Four di categoria con due giornate di anticipo.
Avversario odierno la Scaligera Verona, squadra che doveva fare di tutto per vincere oggi per avere qualche chance in più per raggiungere Padova al quarto posto e strappare così il pass per le Final Four.
Come spesso accade partiamo un po’ troppo titubanti e commettiamo qualche errore di troppo in difesa, vedesi aiuti sui blocchi e uno contro uno in campo aperto…
In attacco non ci muoviamo male ma la difesa avversaria, che passava a zona da canestro realizzato, ci intorpidiva le letture offensive.
Fatichiamo non più di tanto perché non sapevamo cosa fare, ma più che altro perché nel dubbio stavamo fermi a guardare se il compagno s’inventava qualcosa.
Nella seconda frazione, dopo essere stati a -6, difendiamo leggermente meglio grazie al passaggio alla zona, ma purtroppo in attacco fatichiamo sempre causa poca circolazione della palla e non.
All’intervallo chiudiamo sotto sul punteggio di 32-34, consci di aver concesso troppo agli avversari.
Rientriamo dagli spogliatoi cambiando strategia difensiva e riusciamo ad imbrigliare Verona, che da qui in poi comincia ad essere più imprecisa e pasticciona in attacco, anche se a dirla tutta noi qualche merito lo abbiamo avuto…
A cavallo tra la terza e la quarta frazione Verona prova a rischierarsi a zona ma inutilmente, perchè riusciamo a infilare quattro triple ravvicinate che ci danno morale, riuscendo a toccare il +15 a cinque minuti dal termine dell’incontro.
Anche contro il loro pressing finale riusciamo a gestirla alla grande grazie proprio a quel giro-palla che nel corso dei primi venti minuti ci è venuto a mancare.
Nonostante tre canestri da fuori di Verona riusciamo a gestire bene tutto e a chiudere la pratica sul +11.
Prossima partita ad Arzignano, sabato 23 Aprile ore 18.
11 aprile 2016

PETRARCA PADOVA – JUNIOR BASKET LEONCINO 45-66
Parziali: 15-14; 9-23; 6-18; 15-11

PETRARCA PADOVA: Guolo 4, Bruzzese Del Pozzo 2, Cisotto 11, Rorbieri 2, Forcellini 4, Alimadhi 4, Bassan 4, Mazio 2, Di Falco 8, Bassi 4.
JUNIOR BASKET LEONCINO: Rampado 3, Baruzzo 4, Gaudio 6, Gastaldello, Fuccellaro, Petralia, Busatto 5, Martinovich 11, Bagordo 8, Povelato 4, Pitteri 15, Cataldi 10.

Bravi Leoni!
Usciamo vincitori da una partita che sulla carta si dimostrava tutto tranne che facile perché loro sono una buona squadra, fisica, molto aggressiva e soprattutto in forma.
Vincere a Padova non è mai semplice, ma dopo un primo quarto giocato in maniera titubante (15-14 Petrarca) e con parecchie concessioni e buchi lasciati in difesa, nel secondo periodo riusciamo a bloccare in maniera più accorta i loro giocatori più pericolosi e grazie a qualche tiro da fuori chiudiamo avanti in doppia cifra all’intervallo lungo (24-37).
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Padova sembrano avere la faccia giusta per ribaltare la situazione ma noi siamo stati molto chirurgici a piazzare un break di 0-6 che taglia un po’ le gambe agli avversari che, a dir la verità, cominciano ad innervosirsi tra di loro e questo probabilmente ci aiuta ad andare avanti con il distacco.
Oggi abbiamo giocato una partita DI SQUADRA, tutti si sono fisicamente sacrificati di più del solito in difesa, soprattutto a rimbalzo e sulle palle vaganti.
Dopo esser stati sopra di quasi trenta punti, caliamo leggermente ma l’importante è stato non prendere un’imbarcata nell’ultima frazione come invece era inizialmente successo a Verona.
Prossima importante partita proprio contro Scaligera Verona, domenica 17/04 ore 17:30 al Gramsci.
04 aprile 2016

BASKET SPORTSCHOOL – JUNIOR BASKET LEONCINO 38-75
Parziali: 9-23; 6-12; 10-18; 13-22
BASKET SPORTSCHOOL: Merlo 2, Palatini, Zanin, Dalla Riva 7, Cavalcante 2, Andriolo 2, Stopiglia, Lanaro, Meda 6, Parise 15, Beda 4, Corradin.
JUNIOR BASKET LEONCINO: Rampado 9, Baruzzo 6, Gaudio 10, Gastaldello 2, Petralia 6, Busatto 6, Gant 3, Martinovich 8, Bagordo 4, Povelato 2, Pitteri 19.

Partita a senso unica disputatasi a Dueville con i nostri ragazzi che si dimostrano bravi ad approfittarne di una squadra che è parsa ben al di sotto del loro standard.
Dopo l’ennesima partenza in leggera salita (4-0 loro), riusciamo a raddoppiare bene sui loro lunghi e costringiamo gli avversari a commettere moltissimi palloni persi.
Anche in attacco la gestiamo abbastanza bene girando bene la palla contro la loro difesa che collassava spesso in area; buona anche la percentuale dal tiro da fuori.
All’intervallo siamo sopra 15-35.
Da bravi dormiglioni concediamo subito un parziale di 5-0 avversario e solamente dopo un time-out ritorniamo a difendere in modo tatticamente intelligente.
Riusciamo a trovare un contro-break che spezza le ultime possibilità di rimonta e nell’ultimo quarto allarghiamo ulteriormente.
Nota molto positiva è il fatto che tutti siano andati a segno e abbiano giocato dei minuti di sostanza.
Adesso però non ci si deve montare la testa perché domenica prossima saremo ospitati a Padova in una partita molto più delicata.
21 marzo 2016

JUNIOR BASKET LEONCINO – GARCIA MORENO ARZIGNANO 76-57
Parziali: 19-10; 14-20; 18-13; 25-14

JUNIOR BASKET LEONCINO: Petralia 2, Baruzzo, Gaudio 5, Gastaldello 3, Fuccellaro 6, Busatto 25, Gant, Martinovich 14, Bagordo 4, Povelato, Pitteri 13, Cataldi 4.
GARCIA MORENO ARZIGNANO: Raniero 2, Visona 11, Massignan 8, Dal Bosco 3, Fardin 2, Eusebio 3, Danzo 5, Sandri 7, Cariolato, Refosco 4, Borso 10, Zulpo 2.

Terza partita e terza vittoria nella seconda fase per la nostra U 16 Elite che domenica sera ha ospitato Arzignano.
Solita partenza diesel dei nostri che nei primi due minuti regalano alla cronaca tre palloni persi consecutivamente.
Poi però riusciamo a giocare in velocità e chiudiamo sopra di nove lunghezze.
Cominciamo bene anche la seconda frazione, salvo poi sprecare un vantaggio in doppia cifra negli ultimi due minuti nei quali concediamo troppo nell’1c1 e soprattutto seconde occasioni da rimbalzo difensivo.
All’intervallo siamo sopra solamente 33-30.
Solamente a metà della terza frazione riusciamo a rimandare indietro Arzignano di tre/quattro possessi.
Nell’ultimo quarto, l’unico nel quale non abbiamo avuto problemi di falli, abbiamo difeso in modo più accurato e siamo riusciti a continuare a punire gli avversari in velocità.
Oggi per noi è stata una partita strana: abbiamo giocato meno tatticamente e più liberi, riuscendo a correre più del solito.
Abbiamo portato a casa una buona vittoria anche se maturata troppo tardi rispetto a quello che potevamo e fare.
Prossimo impegno dopo Pasqua, domenica 3 Aprile @Dueville ore 11:00.
14 marzo 2016

SCALIGERA VERONA – JUNIOR BASKET LEONCINO 66-87
Parziali: 19-18; 7-29; 12-20; 28-20

SCALIGERA VERONA: Guglielmi 7, Pernigo 3, D’Onofrio 12, Romanò, Vertuani 3, Barcarolo 9, Pintus 4, Mezzanini 6, Sackey 6, Sasso 11, Anselmi 5.
JUNIOR BASKET LEONCINO: Rampado 8, Gaudio 8, Gastaldello 3, Fuccellaro 4, Busatto 10, Gant, Martinovich 12, Bagordo 2, Povelato 8, Pitteri 30, Cataldi 2.

Nella seconda partita della seconda fase andiamo a far visita alla Scaligera Verona, prima classificata assieme a Padova del girone B.
Loro dovevano riscattarsi da una sconfitta subita ad Oderzo, noi invece dovevamo tirare fuori qualcosa in più dopo una troppo sufficiente vittoria proprio contro Petrarca Padova.
Il primo quarto è molto equilibrato e contraddistinto da una buona difesa da parte dei veronesi sulle nostre linee di passaggio.
Noi attacchiamo molto prevedibilmente e in modo statico, riuscendo a mordere soltanto in contropiede.
Dopo i primi dieci minuti di studio, capiamo che è ora di registrare qualcosa in difesa e soprattutto cambiare marcia.
Giochiamo una seconda frazione veramente impeccabile, grazie ad una solida difesa, che ci porta a realizzare dei buoni canestri in transizione; anche a difesa schierata riusciamo a prendere dei vantaggi che fino a prima non ci immaginavamo neanche di poter e voler prendere.
Chiudiamo il secondo quarto col parziale di 7-29, andando cosi all’intervallo sul 26-47.
Il terzo periodo viaggia sui ritmi del secondo e ci vede subito protagonisti grazie ad un veloce 0-6 che consolida il nostro vantaggio.
Dopo essere stati sopra di una trentina di punti però giochiamo gli ultimi otto minuti in maniera molto negativa: perdiamo troppi palloni contro il pressing avversario, causa esagerata sufficienza.
Verona trova molti canestri da fuori e riesce a dimezzare il vantaggio, noi però siamo stati bravi a tamponare l’emorragia e a riportarci sopra i venti punti.
Otteniamo cosi due importantissimi punti, ma soprattutto usciamo dal campo contenti per aver sfornato una prestazione che non riuscivamo a produrre dal girone di andata della prima fase.
Ultima cosa, ma non in ordine di importanza, la squadra e la dirigenza ci tengono a fare un grande “in bocca al lupo” a Sasso, giocatore veronese coinvolto in un contrasto involontario, ma forte, alla testa che ha richiesto l’intervento dell’ambulanza.
Siamo a conoscenza del fatto che dovrà stare fermo abbastanza, ma speriamo di rivederlo in qualche modo nella partita di ritorno. Buon recupero!
08 marzo 2016

JUNIOR BASKET LEONCINO – PETRARCA PADOVA 53-49
Parziali: 21-12; 7-11; 11-13; 14-13;

JUNIOR BASKET LEONCINO: Rampado 5, Baruzzo, Gaudio 8, Gastaldello, Fuccellaro, Busatto 16, Gant, Martinovich 6, Povelato, Rocchin 2, Pitteri 16, Cataldi.
PETRARCA PADOVA: Menon, Guolo 9, Bruzzese Del Pozzo 2, Bellabona, Cisotto 6, Rorbieri 2, Alimadhi, Bassan 8, Mazzio 2, Di Falco 20, Bassi.

Archiviato il girone di qualificazione, ci troviamo ad affrontare il Petrarca Padova nella prima partita della seconda fase.
Padova arriva a questo scontro con 4 pti in più di noi, dopo aver perso solamente un match contro la Scaligera Verona. La nostra vittoria, dunque, era di vitale importanza.
I primi due minuti però non sono stati degni di tali ambizioni, ma per nostra fortuna il resto del periodo lo giochiamo alla grande segnando più di qualche canestro in transizione da palla persa avversaria.
Chiudiamo sul 21-12 a nostro favore nonostante un paio di errori banali in fase di realizzazione.
Il secondo quarto comincia come peggio non poteva accadere causa due leggeri infortuni e un fallo tecnico fischiato per futili proteste.
Ne esce un brutto secondo quarto abbastanza disordinato nel quale noi fatichiamo a trovare la via del canestro, anche per merito di Padova che è riuscita a fare un buon lavoro.
Rientriamo dall’intervallo molto più pimpanti e riusciamo ad andare da +5 a +12.
Proprio quando sembrava potessimo affondare l’allungo decisivo, riusciamo a mandare tutto all’aria con tre banali palloni persi, che permettono ai padovani di realizzare incontrastati in contropiede.
Il quarto periodo è una battaglia di nervi giocata punto a punto fino ad un paio di minuti dalla fine dove piazziamo un break che ci porta dal +1 al +8.
Dopo un time-out avversario regaliamo un paio di canestri e da tiro libero facciamo solamente 1/7, non riuscendo a chiudere per la seconda volta la partita.
Siamo ancora a +4 con rimessa nostra ad una ventina di secondi dalla fine e riusciamo a perdere palla causa una colossale ca…volata del battitore.
Per fortuna Padova non segna e portiamo a casa due punti importantissimi.
La prestazione non è stata delle migliori, vediamo di migliorarla in quel di Verona sabato prossimo ore 17:30, contro la squadra prima classificata – per differenza canestri – dell’altro girone.
22 febbraio 2016

MONTEBELLUNA BK – JUNIOR BASKET LEONCINO 48-54
Parziali: 14-9; 16-16; 11-12; 7-17;

MONTEBELLUNA BK: Facin, Cavallin 7, Favotto, Innocente 8, Bragato 2, Facin 2, Anhaus 5,Chiminello 9, Michielin, Pizzolato 8, Bordignon 3, Bagattini 4.
JUNIOR BASKET LEONCINO:Baruzzo, Gaudio 6, Gastaldello 4, Fuccellaro 12, Busatto 4, Gant, Martinovich 18, Rocchin 2, Cataldi 8.

Ultimo match della prima fase del campionato in trasferta a Montebelluna.
La partita non contava per entrambe, in ottica seconda fase, ma è stata una partita vera e col passare dei minuti sempre più maschia.
Noi partiamo subito sotto 6-0 e il primo pensiero è stato – da fuori – che oggi i nostri ragazzi non avessero voglia di giocare.
I problemi sorgono nel tenere l’1c1 e sulla lettura dei blocchi avversari sul lato debole, mentre in attacco riusciamo spesso a correre in contropiede ma sprecando troppo.
A metà secondo quarto siamo sotto di nove lunghezze ma qualche punto l’abbiamo recuperato e all’intervallo lungo chiudiamo sotto 30-25.
Dal punto di vista della mentalità facciamo meglio al rientro dagli spogliatoi anche contro la zona avversaria, ma ogni volta che ci portavamo a due lunghezze di distacco era matematico che subissimo un paio di canestri.
La svolta avviene nell’ultimo quarto e, dopo esser stati sotto per 34’, riusciamo con un paio di triple ad allungare.
In difesa sembrava non passare niente e di conseguenza portiamo a casa un’ottima partita date le condizioni alla quale ci siamo presentati.
Ora ci aspetta la seconda fase, nella quale affronteremo in gare di andata e ritorno Scaligera Verona, Petrarca Padova, Sportschool Dueville ed Garcia Moreno Arzignano.
Avanti Leoni!!!
15 febbraio 2016

BASKET PAESE – JUNIOR BASKET LEONCINO 69-73 (d.t.s.)
Parziali: 13-15; 17-11; 11-14; 19-20; 9-13

BASKET PAESE: Fullin 6, Vasiliu 3, D’Agostini 2, Cestaro 6, Pozzebon 17, Bau 15, Renosto, Zanon 2, Racchello 9, Marano, Finotto, Batista 7.
JUNIOR BASKET LEONCINO: Gaudio 2, Gastaldello 2, Fuccellaro 4, Busatto 9, Gant 2, Martinovich 15, Rocchin 3, Pitteri 26, Cataldi 10.

Dopo la peggior partita dell’anno e la sosta di Carnevale, torniamo in campo di domenica a Paese, in un orario solitamente calcistico e con più di un’assenza.
La partita comincia alle ore 15:00, e puntualmente dopo i primi tre minuti positivi, ci concediamo più di un pisolino regalando troppe seconde occasioni ai nostri avversari.
Attacchiamo velocemente e la palla gira, ma concretizziamo meno di quello che avremo dovuto.
La partita è in equilibrio, gli avversari si dispongono presto a zona e fatichiamo a realizzare nonostante un buon giro-palla.
Il problema persiste nella metà campo difensiva con le nostre dormite nell’1c1 e nell’uscire sui tiri dalla media/lunga distanza.
Si chiude la peggior frazione da parte nostra della gara e all’intervallo siamo sotto 30-26.
Dopo essere andati a -7, grazie ad una zone-press inizialmente ben eseguita, riusciamo a rubare qualche pallone e ad andare in contropiede, accorciando sempre più lo scarto.
Nel quarto periodo ne esce una gara bella da vedere con alte percentuali al tiro da parte di entrambe le squadre e, dato il sostanziale equilibrio, la gara non poteva che andare all’over-time sul 60-60.
Partiamo subito male in difesa regalando un parziale di 5-0 a Paese, ma qui i ragazzi sono stati bravi a tirare fuori gli attributi prendendosi delle responsabilità pesanti dall’arco dei 6,75 m.
Realizziamo due triple di seguito e dopo un canestro avversario buttiamo dentro anche la terza, ma purtroppo subiamo un’ulteriore canestro troppo banale ed il risultato è in parità.
Subiamo fallo e andiamo in lunetta grazie al bonus facendo 2/2.
Paese sbaglia da fuori per due azioni consecutive e noi facciamo 2/4 dalla lunetta.
La partita finisce qui sul +4 a favore nostro.
Tirando le somme: ottimo l’aver trovato il coraggio e soprattutto la voglia di giocarsela nei momenti decisivi, male il fatto che spesso qualche singolo pecchi di sufficienza o superbia.
01 febbraio 2016

VIRTUS LIDO – JUNIOR BASKET LEONCINO 68-33
Parziali: 17-7; 15-6; 21-9; 15-11

VIRTUS LIDO: Bertoldini, Rigutto 4, Lepschy 5, Trapasso 3, Lucchese 8, Dei Rossi 6, Pedrali 3, Dal Bon 7, Salmaso 4, Ramazzotto 13, Borghetti 15.
JUNIOR BASKET LEONCINO: Rampado, Baruzzo 1, Gaudio 3, Gastaldello 2, Fuccellaro 2, Busatto 4, Gant, Martinovich 12, Povelato, Rocchin, Pitteri 6, Cataldi 3.

Partita contro i primi della classe, ma la nostra di partita dura solamente otto minuti, quelli iniziali…
Già, partiamo bene trovando buone soluzioni di tiro e in difesa ci facciamo sentire, anche schierati a zona.
Poi però, sul punteggio di 11-7 a favore loro, la nostra partita praticamente finisce.
Manca circa un minuto alla fine del primo quarto e i ragazzi del Lido ci piazzano un parziale di 6-0.
Noi abbiamo anche un po’ di sfortuna in attacco, i tiri presi sono buoni ma la palla non ne vuole sapere di entrare.
Produciamo una seconda e terza frazione da brividi: in difesa, sui blocchi e in aiuto, non ne combiniamo una giusta causa distrazioni sistematiche dei giocatori coinvolti.
In attacco riusciamo addirittura a fare peggio: il nostro tasso di agonismo è stato ZERO!!! e soprattutto giocavamo da soli senza attaccare mai il pitturato, dimenticandoci che (in campo) si gioca in CINQUE!
Abbiamo offerto a noi stessi e al pubblico uno spettacolo imbarazzante e di questo ne siamo consci.
Purtroppo siamo la squadra meno fisica del campionato e spesso lo soffriamo, ma un conto è soffrire, un altro è non provare neanche a combattere.
25 gennaio 2016

JUNIOR BASKET LEONCINO – BASKET MOGLIANO 73-61
Parziali: 18-12; 23-19; 16-15; 16-15

JUNIOR BASKET LEONCINO: Petralia 3, Baruzzo 8, Gaudio 14, Gastaldello 5, Fuccellaro 8, Busatto 8, Gant 1, Martinovich 14, Bagordo, Rocchin 2, Pitteri 10, Cataldi.
BASKET MOGLIANO: Fucile 4, Zanus 11, Brutesco, Carletti 16, Longo 5, Dalla Chiara 2, Bonivento 12, Lizzini, Betteno 5, Gallimberti 6.

Vittoria interna mai messa in discussione, non perdiamo un periodo e manteniamo (quasi) sempre un margine in doppia cifra di vantaggio.
La prestazione non è delle migliori ma l’occasione era buona per provare soluzioni e rotazioni diverse dalla norma e qualche riscontro positivo lo abbiamo trovato.
Giochiamo bene nei primi venti minuti offensivamente ma tra fine secondo quarto ed inizio del terzo ci siamo appisolati un po’ troppo in difesa.
Mogliano si rifà sotto portandosi a 6 lunghezze da noi, ma siamo stati bravi a reagire nel momento di difficoltà.
Sabato prossimo avremo un impegno che richiederà un maggiore spirito combattivo, andiamo infatti a giocare a Lido, al momento primi della classe.
Sarà importante non giocare a testa bassa dato che, fino ad ora, siamo stati la squadra che li ha messi più in difficoltà. Forza ragazzi!
18 gennaio 2015

VALBELLUNA BK – JUNIOR BASKET LEONCINO 54-63
Parziali: 12-16; 15-15; 9-20; 18-12

VALBELLUNA BK: Armellin 2, Savaris 2, Calzavara 10, De Toffol 25, De Riz 6, Da Col, Rech 2, Sarcinelli 1, Nogarè 6, Brancher.
JUNIOR BASKET LEONCINO: Rampado 5, Baruzzo, Gaudio 6, Gastaldello, Fuccellaro 4, Busatto 16, Martinovich, Bagordo, Povelato 9, Ro

cchin 2, Pitteri 17, Cataldi 4. Prestazione più che sufficiente in quel di Sedico per la nostra U16 Elite contro Valbelluna, squadra che in casa riesce sempre a dare il meglio di sé.
Al contrario delle precedenti partite, siamo noi che cominciamo ottimamente la partita giocando in velocità e in modo semplice.
Ci portiamo subito avanti e costringiamo la squadra avversaria a chiamare due time-out solamente nella prima frazione.
A cavallo tra la prima frazione e la seconda, la musica però cambia.
Fatichiamo a contenere il loro miglior giocatore (un lungo con una mano molto delicata), che quasi da solo, piazza un break di 13-0, riportando Valbelluna avanti di una manciata di punti.
Riusciamo però a ricucire lo strappo e a portarci di nuovo in avanti, chiudendo sul 27-31 all’intervallo.
Il terzo quarto è di gran lunga il nostro migliore perché riusciamo a negare una serie di giocate agli avversari, ma soprattutto perché recuperiamo molti palloni trasformandoli in canestri in situazione di contropiede.
Chiudiamo la frazione sul +15, ma la partita chiusa proprio non lo é.
A noi, infatti, piace complicarci la vita e facciamo rientrare i ragazzi del Valbelluna fino a -2 ad un paio di minuti dalla fine…il tutto a causa di una serie di palloni persi contro la loro zona e soprattutto mollando in difesa…
A questo punto bisognava tirare fuori gli attributi e cosi abbiamo fatto, respingendo l’assalto finale avversario e, grazie ad un canestro e cinque tiri liberi, realizziamo un pariale di 0-7 che ci fa portare a casa due meritati punti che ci fanno interrompere la serie negativa di due sconfitte.
11 gennaio 2016

BASKET ODERZO – JUNIOR BASKET LEONCINO 63-54
Parziali: 19-7; 20-7; 8-22; 16-18

BASKET ODERZO: Zanchetta 17, Nichele, Gamma 7, Scotton, Polesel, Moro 3, Zanardo 3, Camaj, Fregonese 20, Barro 8, Vacilotto 8, Castromero.
JUNIOR BASKET LEONCINO: Rampado 7, Baruzzo, Gaudio 13, Petralia 1, Fuccellaro 5, Busatto, Gant, Martinovich 2, Bagordo 2, Rocchin, Povelato 6, Pitteri 18.

Seconda partita del girone di ritorno e seconda sconfitta consecutiva.
Due punti persi in classifica in seguito ad una partita caratterizzata da un disastroso primo tempo ed un praticamente impeccabile secondo, ma alla fine non ci è riuscita l’impresa.
Veniamo da pochi allenamenti e molti giocatori sono a casa o non in condizione causa malattie varie, le energie erano poche ma questo non giustifica un primo e secondo quarto da brividi.
Più della metà dei punti avversari vengono segnati in situazione di contropiede e noi passiamo più tempo a protestare per una serie di fischi che non ci premiano piuttosto che a correre.
A dire il vero, a tratti, gli avversari sembravano giocare ad uno sport ben più scorretto. Bravi loro ad approfittare del fatto che gli è stato concesso, polli noi che piangiamo su noi stessi.
Se poi sommiamo che in attacco giochiamo con troppa sufficienza e poca cattiveria agonistica, diventa matematico il fatto che non riusciamo a segnare né dal campo né dai tiri liberi… e allora la situazione si complica.
All’intervallo, infatti, siamo sotto 39-14.
Rientriamo dagli spogliatoi andando sul -27 e di qui in poi grazie ad una zone-press ben eseguita riusciamo a riportarci sul -1 a due minuti dalla fine, sprecando addirittura il canestro del sorpasso in situazione di 2c1.
Negli ultimi tre possessi registriamo un stoppata subita e due palloni persi, gli avversari nel frattempo infilano due canestri da fuori e con il fallo sistematico chiudono la partita sul +9.
Non serve aggiungere altro sulla pessima figura fatta nei primi venti minuti; più di qualche nostro giocatore deve rendersi conto che non tutto gli è dovuto e che questo è uno sport maschio.
Detto questo, sabato prossimo avremo un altro match impegnativo a Sedico contro Valbelluna.
21 dicembre 2015

JUNIOR BASKET LEONCINO – BASKET SALZANO 45-67
Parziali: 9-23; 14-16; 7-10; 15-18

JUNIOR BASKET LEONCINO: Petralia 6, Gaudio, Gastaldello, Fuccellaro 4, Busatto 14, Gant, Martinovich 2, Bagordo, Rocchin 2, Pitteri 15, Cataldi 2.
BASKET SALZANO: Niero 14, Arduin 2, De Nat 13, Favaro 2, Rizzato, Pastrello, Secchi 14, Bertan 2, Nunziale 8, Vian 10, Merlino 2, Sartor.

Prima di ritorno per il gruppo U16 Elite contro Salzano, buona squadra e in forma dopo una serie positiva di risultati.
All’andata abbiamo vinto giocando ottimamente, sapevamo che gli avversari avrebbero giocato col coltello tra i denti ma purtroppo oggi non eravamo alla loro altezza.
La partita è molto facile da commentare: per 40’ abbiamo dormito non rispettando alcuni accorgimenti tattici, soprattutto nella metà campo difensiva.
Loro, a dir la verità, hanno segnato il segnabile da fuori ma noi sembravamo dormire sui loro blocchi e neanche il passaggio alla difesa a zona ha portato i frutti sperati.
In attacco abbiamo sofferto la loro fisicità, ci davano parecchi centimetri per ruolo, ma siamo stati veramente troppo molli.
Speriamo che la sosta ci regali nuove energie a livello mentale.
Il campionato riprenderà sabato 9 Gennaio a Oderzo, dove ci attende una battaglia dura come quella di quest’oggi.
14 dicembre 2015

JUNIOR BASKET LEONCINO – MONTEBELLUNA BK 62-57
Parziali: 20-15; 15-22; 15-7; 12-13

JUNIOR BASKET LEONCINO: Rampado 6, Baruzzo, Gaudio 7, Gastaldello 2, Fuccellaro 2, Busatto 3, Gant, Martinovich 13, Bagordo, Rocchin 2, Pitteri 22, Cataldi 5.
MONTEBELLUNA BK: Facin, Cavallin 6, Favotto 2, Innocente 6, Bragato 4, Facin 2, Anhaus 9, Pizzolato 17, Danieli 5, Bordignon 6, Bagattini.

Nell’ultima partita del girone d’andata affrontiamo Montebelluna, squadra che ci mette in difficoltà nei primi venti minuti di gioco con la loro velocità nelle ripartenze.
Dopo un discreto avvio da parte nostra, facciamo il gioco degli avversari registrando un innumerevole numero di palloni persi in situazione di contropiede e, lasciando la difesa scoperta, subiamo più di una volta canestri troppo facili.
Fino a qui l’atteggiamento e la cattiveria agonistica non sembrano voler presenziare questa partita, chiudiamo infatti sotto 35-37 all’intervallo.
Tiriamo fuori gli attributi nel terzo periodo, difendendo molto meglio e concedendo agli avversari solamente sette punti.
Gli avversari passano a zona pressoché in tutto il secondo tempo ma noi l’attacchiamo bene , spesso però non concretizzando.
Quando ne avremmo avuto la possibilità sul +8, diciamo che in più di una situazione non siamo stati fortunati per ragioni di varia natura…
Nell’ultimo quarto gestiamo il vantaggio, continuando sulla falsa riga della terza frazione e chiudiamo sul 62-57.
Domenica prossima fondamentale partita contro Salzano, una diretta avversaria.
Per vincere ci servirà una prestazione ben più convincente di questa.
02 dicembre 2015

JUNIOR BASKET LEONCINO – BASKET 2000 PAESE 70-50
Parziali: 16-9; 11-11; 20-16; 23-14

JUNIOR BASKET LEONCINO: Busà 2, Baruzzo 4, Gaudio 6, Gastaldello, Fuccellaro 12, Busatto 8, Gant, Martinovich 7, Rocchin 5, Pitteri 19, Cataldi 7.
BASKET 2000 PAESE: Fullin 2, D’Agostini, Busetto, Cestaro 12, Pozzebon 5, Zanoni, Bau 4, Renosto, Zanon 4, Racchello 2, Finotto, Batista 21.

Altri due punti in classifica ottenuti grazie alla vittoria contro Paese, squadra sulla carta non proibitiva ma certamente ostica.
Forse proprio per questo i nostri partono a rilento in un primo quarto dove iniziamo a ringhiare solamente dopo aver capito che le partite non si vincono per valori assoluti e ancora prima di mettere piede in campo.
Dopo un positivo finale di frazione, nella seconda sbattiamo contro il muro delle occasioni non concretizzate dovuti a banali errori in transizione e soprattutto tiri liberi non messi a segno.
All’intervallo siamo a +7, ma rientriamo con una cattiveria sicuramente maggiore e andiamo in poco tempo sul +17. Noi caliamo un po’ e Paese è brava a rientrare a -11 grazie al suo lungo che ci ha devastato a rimbalzo offensivo.
Bene nell’ultima frazione dove riusciamo a giocare più intelligentemente e di conseguenza a chiudere il match.
Note negative sicuramente i rimbalzi offensivi avversari e la nostra percentuale al tiro libero.
Nel prossimo weekend riposiamo, la prossima partita sarà contro Montebelluna sab 12 dic ore 20.
23 novembre 2015


JUNIOR BASKET LEONCINO – VIRTUS LIDO 61-60
Parziali: 19-10; 9-17; 12-10; 21-23

JUNIOR BASKET LEONCINO: Rampado 4, Baruzzo, Gaudio 7, Gastaldello 5, Fuccellaro, Busatto 15, Gant, Martinovich, Povelato 6, Rocchin 4, Pitteri 13, Cataldi 7.
VIRTUS LIDO: Dal Bon, Borghetti 6, Milione 2, Dei Rossi 7, Lepschy, Lucchese 5, Lorato, Trapasso 6, Pedrali, Ramazzotto 18, Rigutto 16.

Sfida al vertice contro il Lido, squadra anch’essa a punteggio pieno in classifica.
In avvio di partita tiriamo fuori il meglio di noi stessi, producendo un’ottima pallacanestro: i giri sono altissimi e i molti palloni sporcati e recuperati ci fanno trovare buone soluzioni in campo aperto.
Concediamo solamente un canestro dal campo nei primi dieci minuti, ma i restanti li dobbiamo regalare dalla lunetta, causa una superiorità fisica loro davvero notevole.
Soffriamo molto di più sul finire della seconda frazione perché abbiamo più di un giocatore con problemi di falli e gli avversari, inoltre, ci piazzano un pressing che attacchiamo con poca attenzione. Si chiude cosi all’intervallo sul 28-27.
La partita comincia ad imbruttirsi, noi riusciamo a ritrovarci nel terzo periodo anche se il punteggio non ci premia: troppe forzature che ci conducono a tiri forzati e palloni persi, ma nonostante tutto riusciamo a stare sempre sopra, seppur di una manciata di punti.
Ultima frazione caratterizzata da delle non-difese da ambo le parti, ma il punteggio sostanzialmente è senza padroni.
Il nostro momento più difficile comincia a 4’ dalla fine quando il Lido riesce a mettere la testa avanti.
Il finale è thrilling: a meno di un minuto dalla fine siamo sotto di quattro, troviamo il -2 con un canestro da sotto. Lido fa 0/2 dalla lunetta consegnandoci di fatto l’ultimo tiro…tiriamo da 3, realizziamo.
+1 Per noi con 3” da giocare, Lido ha la rimessa da metà campo post time-out ma sbaglia all’ultimo secondo.
Due punti sicuramente meritati sotto il punto di vista dell’atteggiamento. Gli errori tecnici ci sono stati ma è anche vero che affrontavamo una signora squadra e che in quanto a fisicità schiaccia tutte le altre squadre di questo campionato. Avanti cosi.
16 novembre 2015

BASKET MOGLIANO – JUNIOR BASKET LEONCINO 46-55
Parziali: 13-14; 13-17; 9-16; 11-8

BASKET MOGLIANO: Fucile 11, Zanus 8, Brutesco, Carletti 7, Vitale 1, Dalla Chiara 2, Bonivento 13, Lizzin, Betteto 4
JUNIOR BASKET LEONCINO: Petralia 1, Baruzzo, Gaudio 2, Gastaldello 6, Fuccellaro 2, Busatto 18, Gant, Martinovich 2, Povellato 13, Rocchin 2, Pitteri 7, Cataldi 2.

Vittoria in trasferta che ci fa mantenere la testa del girone a pari merito col Lido, ma arrivata in seguito ad una prestazione opaca.
Sin dalla palla a due subiamo l’aggressività avversaria e i continui raddoppi nel pitturato. Noi ci mettiamo del nostro ad intestardirci e produciamo errori su errori.
Riusciamo a venirne fuori a tratti e, grazie al passaggio a zona della difesa avversaria, troviamo facilmente l’uomo libero e realizziamo più canestri, anche da fuori area.
Il terzo quarto è di gran lunga il nostro migliore: riusciamo a limitare gli errori banali e stringiamo finalmente le marcature in difesa, purtroppo non riusciamo a ripeterci anche nell’ultima frazione e la partita si chiude sul +9.
Adesso ci aspettano tre partite più impegnative, nelle quali dovremo cercare di sfruttare il fattore casa, a partire da sabato prossimo contro l’ottima squadra del Lido.
09 novembre 2015


JUNIOR BASKET LEONCINO –VALBELLUNA BK 60-53
Parziali: 11-14; 22-14; 13-16; 14-9

JUNIOR BASKET LEONCINO: Rampado 1, Baruzzo, Gaudio 10, Gastaldello 3, Fuccellaro 8, Busatto 19, Gant, Martinovich, Bagordo, Povellato 3, Rocchin 2, Pitteri 14.
VALBELLUNA BK: Armellin, Calzavara 6, De Toffol 13, De Riz 5, Deola, Da Col 4, Rech 3, Sarcinelli 6, Nogaré 2, Brancher 14.

Siamo tre su tre per i ragazzi dell’ U16, usciti vincitori da una partita molto combattuta che ci ha visto (quasi) sempre condurre, ma per un margine ridotto.
La partenza non è delle migliori ed infatti il Valbelluna vince la prima frazione causa un attacco molto sterile che si accontentava di tiri da fuori, che puntualmente non entravano.
Nel secondo periodo la palla gira e soprattutto entra di più e cosi riusciamo con merito a tornare a condurre la partita, all’intervallo il punteggio dice 33-28.
Si poteva certamente fare di più nel terzo quarto, nonostante alcuni problemi di falli, dove fatichiamo molto sugli aiuti difensivi e a rimbalzo.
Riusciamo a peggiorarci la situazione ad inizio quarto periodo dove andiamo anche sotto di uno, ma usciamo da un time-out molto più determinati e piazziamo un break che ci porta sul +9 ad un paio di minuti dalla fine.
Tirando le somme: abbiamo difeso molto bene il loro giocatore più pericoloso e in generale quando la palla scottava…certo che se avessimo preso qualche rimbalzo difensivo in più e avessimo segnato almeno un paio di canestri in 1c0, staremo qui a parlare di una vittoria con un margine più ampio.
Cosi non è stato e su questo ci dobbiamo lavorare!
26 ottobre 2015


JUNIOR BASKET LEONCINO –BASKET ODERZO 74-52
Parziali: 15-18; 22-11; 19-6; 18-17

JUNIOR BASKET LEONCINO: Rampado 3, Baruzzo, Gaudio 4, Gastaldello 2, Fuccellaro 5, Busatto 25, Gant, Martinovich 2, Bagordo 2, Rocchin 4, Pitteri 18, Cataldi 9.
BASKET ODERZO: Zanchetta 6, Nichele 4, Gamma 6, Scotton 2, Polesel 1, Moro 3, Zanardo 5, Camaj 3, Barro 17, Vacilotto 5.

Buona anche la seconda per i ragazzi dell’U 16 Elite, che portano a casa i due punti grazie ai due ottimi parziali centrali del match.
Anche questa volta il piglio è quello giusto ed infatti andiamo subito sopra di cinque punti, poi all’improvviso abbiamo un blackout totale che ci fa andare sotto di sei.
Solo grazie ad un paio di palloni recuperati e una bomba sulla sirena, riusciamo a ricucire lo svantaggio a tre lunghezze.
Il secondo quarto ci vede punto a punto, ma negli ultimi tre minuti riusciamo ad andare avanti grazie ad una difesa ritrovata e punti realizzati facilmente dal tiro libero. Andiamo all’intervallo sul +8.
Rientrati dallo spogliatoio giochiamo molto più sereni, gli avversari hanno problemi di falli e noi siamo stati bravi ad approfittarne giocando anche bene e, di fatto, chiudiamo la pratica.
Prossima partita sempre in casa vs Valbelluna.
19 ottobre 2015

BASKET SALZANO – JUNIOR BASKET LEONCINO 51-69
Parziali: 18-23; 13-21; 6-7; 14-18

BASKET SALZANO: Niero 1, Busato, Arduin 3, Favaro 10, Rizzato 2, Pastrello, Secchi 15, Bertan 3, Nunziale 6, Vian 4, Merlino, Sartor 7.
JUNIOR BASKET LEONCINO: Baruzzo, Gaudio 11, Gastaldello 10, Fuccellaro, Busatto 6, Gant 2, Martinovich 8, Rocchin 5, Pitteri 17, Cataldi 10.

Partenza col botto per la nostra Under 16 Elite, che vince in quel di Salzano, contro una buona squadra che sicuramente ci supera sul piano fisico e che ha tutte le carte in regola per passare alla seconda fase.
Torniamo a noi però: abbiamo condotto la gara per quaranta minuti vincendo tutte le frazioni; anche nei momenti difficili siamo riusciti a rialzarci ottimamente.
Super partita dal punto di vista della concentrazione e voglia di fare.
Bene anche dal punto di vista tattico, salvo inizio terzo quarto quando Salzano ha cambiato la propria difesa.
Che dire, bravi tutti e dieci i ragazzi scesi in campo e vediamo di ripeterci già dalla prossima partita sabato prossimo in casa vs Oderzo.






Bertolin Saldatura


AGRITECO





Star Venice Service








TRASPORTI


G R I. F A S.